myaccount wishlist 0
shop 0

In cerca di ispirazione?

Dai un occhiata alle offerte del mese

Differenza tra Primer Unghie Acido e Primer Non Acido

Primer Unghie Acido vs Primer Unghie Non Acido

Quante di voi si sono chieste:

Sarà meglio usare un primer unghie acido o un primer non acido?

Perché usare uno a posto dell’altro?

Ora grazie a questo articolo le vostre domande troveranno risposta, e potrete quindi scegliere il primer che ritenete opportuno per le vostre unghie o per quelle delle vostre clienti.

La Femme da sempre consiglia l’uso del solo Nail Prep per il Semipermanente Non Stop Color, Gel e Acrygel, mentre il Primer va utilizzato solo se necessario, e in base alle caratteristiche delle unghie sulle quali si effettua il lavoro.

Per quanto riguarda il sistema acrilico tradizionale (polvere e monomero) l’azienda consiglia l’applicazione dell’ Acid Primer, stessa cosa per l’acrilico a immersione.

Scopriamo insieme cos’è il Nail Prep, il Primer Acido e Non Acido.

Nail Prep: cos’è?

Il Nail Prep è un deidratante, si applica dopo aver preparato la lamina dell’unghia, sgrassato e rimosso la polvere con l’apposito liquido Purify.

La sua funzione è quella di rimuovere le particelle oleose o di acqua dall’unghia, evapora all’aria in circa sei secondi.

Dopo averlo fatto asciugare, si procede con l’applicazione del prodotto (base) , o con il primer, a seconda delle esigenze.

Che cos’è il Primer?

Il Primer è un promotore di adesione, asciuga all’aria e va applicato in piccole quantità. Prima di procedere con la ricostruzione o  con il semipermanente, accertatevi che sia completamente asciutto.

Attenzione durante la sua applicazione a non toccare le cuticole!

Ricordate che per avere un’ottima tenuta dei prodotti per unghie, oltre al Primer e al Nail Prep, è di fondamentale importanza la corretta preparazione delle unghie naturali.

Risulterà pertanto inutile applicare primer acido e/o non acido se l’unghia naturale non è stata opacizzata a dovere con la lima 100/180 o con le apposite punte per fresa.

Primer Unghie Acido

Indipendentemente dal Primer che sceglierete, ricordate che per le corretta applicazione del  Semipermanente Non Stop Color di La Femme, o di qualsiasi sistema di copertura e ricostruzione, prima va applicato il  Nail Prep: dopo averlo fatto asciugare all’aria (bastano  5-6 secondi) è possibile usare il primer per unghie che preferite, ma solo se necessario.

Come dice la parola stessa, l’Acid Primer contiene appunto… acido ed è consigliato per unghie grasse.

Come capire se le unghie sono grasse?

Se dopo aver preparato le unghie e sgrassato in modo accurato, iniziano a formarsi chiazze e parti lucide sull’unghia, ci troviamo avanti a un’unghia grassa.

In questi casi consigliamo di procedere con l’uso del Nail Prep e del Primer Acido applicando i prodotti e  lavorando un’unghia alla volta.

L’esecuzione del lavoro sarà più lunga, ma la tenuta sarà nettamente maggiore.

Sconsigliamo l’uso di questo primer su unghie secche.

Utilizzo:

Dopo aver applicato l’Acid Primer attendere circa  30 secondi, e fare attenzione che le unghie diventino perfettamente opache prima di procedere con il sistema di ricostruzione o con il semipermanente.

L’ Acid Primer La Femme è compatibile con tutte le nostre linee prodotto, consigliamo di conservarlo a temperatura ambiente in quanto tende a cristallizzare con le temperature basse.

E se il Primer si cristallizza? Devo buttarlo?

Assolutamente no! 

In inverno la cristallizzazione del primer è normale: prima di aprirlo agitate la bottiglia e accertatevi di sentire il liquido muoversi all’interno.

Le sue proprietà rimangono inalterate: non cercate di estrarre il pennellino perché rischiate che si spezzi e poi sarà inutilizzabile.

Spostate il prodotto in un luogo con temperatura media e attendete qualche ora… il primer tornerà al suo stato normale e potrete iniziare ad usarlo.

Primer Acid Free – Binder con vitamine

La Femme ha da poco introdotto il Primer Non Acido, un prodotto appunto senza acidi arricchito con vitamine e che non brucia.

La caratteristica che lo contraddistingue è la sua formulazione priva di odori sgradevoli.

Il Primer Non Acido diventa quindi un alleato indispensabile per unghie secche, sottili e particolarmente sensibili, che può essere usato anche in combinazione con l’Acid Primer.

Anche questo prodotto è dotato di un pratico pennellino, evapora all’aria e non deve entrare a contatto con le cuticole.

Compatibile con tutte le nostre linee, consigliamo di conservarlo a temperatura ambiente in quanto tende a cristallizzare con le temperature basse: nel caso dovesse crearsi questo inconveniente seguire la procedura scritta per il primer acido.

Un’altra  caratteristica è che rilascia strato dispersivo e sembra non asciugare mai.

Il Vitamin Primer Acid Free non va polimerizzato in lampada, ma evapora all’aria.

Dopo l’applicazione attendere 30 secondi e procedere con il sistema di ricostruzione o semipermanente facendo aderire il prodotto sulla dispersione.

Non toccare o sgrassare, rischierete di compromettere la durata del lavoro!

Se il primer acido rende le unghie naturali opache, il binder con vitamine acid free non conferirà loro questo aspetto, ma potrà risultare leggermente lucido.

Primer di  La Femme e il Nail Prep:

E tu…quale primer unghie utilizzi?

Articoli Correlati

Ultimi Articoli