myaccount wishlist 0
shop 0

In cerca di ispirazione?

Dai un occhiata alle offerte del mese

Stamping per Unghie – Conosci con noi questo sistema!

Stamping per unghie – Moyra® la soluzione ideale

Sempre più spesso sentiamo parlare di stamping per unghie associati al famoso brand Moyra®.

Chi ci segue sa che Aleas Cosmetics® da ben due anni ha integrato qualche piastra e smalto per stamping nel proprio store…

Quindi dove sarebbe la novità?

La new del 2021 è che siamo diventati Rivenditori Ufficiale del Brand Moyra® per stamping unghie, arricchendo la sezione dedicata con tante, tante…tante novità!

Pronti a conoscerle tutte?

Continua a leggere per scoprire questo affascinante nuovo metodo per Nail Art!

Iniziamo con una panoramica sul mondo Moyra®, perché anche se molto conosciuto, magari molti voi non sanno di cosa stiamo parlando.

Cos’è lo stamping unghie?

Si tratta di un vero e proprio stampo, trasferimento di un disegno... un po’ come i trasferelli di quando eravamo bambini, li ricordate? Siamo sicuri di sì! E siamo certi anche che vi piacevano tantissimo!

Moyra® ha delle piastre e strumenti appositi per trasferire il disegno scelto dalla piastra all’unghia! Si tratta di un vero e proprio lavoro di tampografia.

Servono solo i prodotti giusti (e noi ovviamente li abbiamo), velocità, precisione e un po’ di pratica.

 

Stamping per Unghie Moyra

 

Moyra® è il leader mondiale del Nail Stamping professionale presente da oltre 20 anni nei migliori nail center e saloni di bellezza di tutta Europa.

Gli stamping per unghie di Moyra® possono essere combinati con altre tecniche di nail art (gel per pittura, foil, adesivi per nail art, pigmenti in polvere…) consentendovi di realizzare delle unghie bellissime in pochissimo tempo.

La tecnica dello stamping unghie, riassunta in poche parole, è la seguente:

si applica lo smalto, semipermanente o gel paint Moyra® sulla piastra disegnata, si preleva il disegno con il timbro e si traferisce sull’unghia!

Le piastre a disposizione hanno molti disegni e tematiche: amore, natura, disegni geometrici, fiori, animali, lettere e numeri. Potrai realizzare infinite nail art combinandoli insieme secondo la tua fantasia e il tuo umore, proprio come in questo scatto!

Stamping Unghie Piastra 86 - Piastra 88

 

Molte di voi ci chiedono… come mai a me non riesce lo stamping?

La prima risposta è la seguente: hai utilizzato i prodotti appositi? Sono molti gli errori che si commettono, il primo tra tutti è l’uso di prodotti sbagliati.

Affinché lo stamping per unghie riesca alla perfezione bisogna utilizzare i prodotti creati appositamente per questo: smalti per stamping, smalti per stamping foil, semipermanente per stamping e paint gel per stamping.

La seconda cosa importante è la velocità: se eseguite lo stampaggio con lo smalto dovete essere MOLTO veloci altrimenti si secca e non riuscite a trasferire il disegno. All’inizio vi sembrerà di essere rapidi, ma purtroppo non è così, perchè l’inesperienza vi farà perdere tempo.

Il suggerimento è di iniziare con il semipermanente per stamping o con i gel paint per stamping… Non asciugando all’aria avrete più tempo e meno problemi.

Di seguito il procedimento generale per usare al meglio gli stamping per unghie.

UTILIZZO:

  1. Al primo utilizzo rimuovere la pellicola azzurra dalla piastra e con il solvente senza acetone La Femme® pulirla accuratamente (2-3 volte), asciugare con un pad pulito.
  2. Per proteggere le cuticole e le dita in fase di stamping è consigliato utilizzare Moyra® Liquid Tape.
  3. Scegliere il disegno e applicare una striscia di smalto, smalto semipermanente  o stamping gel Moyra®.
  4. Togliere l’eccesso di prodotto utilizzando l’apposito scraper tenendolo a 45° rispetto alla piastra.
  5. Con lo stamper Moyra® prelevare il disegno procedendo velocemente per evitare che lo smalto si asciughi.
  6. Con lo stesso movimento trasferire il disegno sulla superficie dell’unghia.
  7. Per un risultato duraturo sigillare l’unghia decorata con un top coat adatto al tipo di sistema utilizzato (top coat smalto o top coat semipermanente).

Dopo l’utilizzo rimuovere accuratamente ogni residuo di smalto, smalto semipermanente o stamping gel Moyra® dalla piastra con il solvente senza acetone, e pulire lo stamper con l’apposito strumento.

PS: Non usare mai solventi sui timbri!

Gli strumenti necessari per lo stamping delle tue unghie (kit stamping)

Andiamo subito al sodo! Cosa serve per realizzare lo stamping per unghie perfetto?

  • Piastra per stamping (nel nostro store sono disponibili sia le piastre grandi sia quelle piccoline, più i porta piastra per poterle raccogliere e avere sempre in ordine)
  • Smalto o smalto foil per stamping – semipermanente o semipermanente foil per stamping- painting gel per stamping
  • Scraper
  • Solvente per smalto senza acetone
  • Stamper per Stamping
  • Rullo per la pulizia del timbro

Ecco qui i prodotti necessari di cui non potete assolutamente fare a meno!

Acquistati questi prodotti accessori, ma sicuramente utili, potete scegliere se acquistare lo smalto per stamping, il semipermanente o i painting gel per stamping.

Di seguito una breve selezione di smalti per stamping unghie Moyra® e smalti foil per stamping Moyra®.

La differenza sostanziale è che gli smalti per foil stamping consentono di creare effetti con polveri e foil, e asciugano meno rapidamente, quindi se siete alle prime armi e volete usare uno smalto, vi consigliamo quelli per foil.

 

Stamping per unghie semipermanente

Alcuni di voi, soprattutto gli inesperti, preferiranno usare il semipermanente per stamping o l’apposito painting gel Moyra®.

Il vantaggio è che dovendo inserire il prodotto in lampada, dovrete essere meno rapidi nell’effettuare il trasferimento. Ciò non significa che si possa perdere tempo, ma sicuramente avrete meno agitazione nel dover fare di fretta il passaggio.

La cosa positiva di acquistare gli Stamping and Painting Gel Moyra® è che con un unico prodotto potrete realizzare meravigliosi stamping e ma anche tante decorazioni dipinte a mano.

Il procedimento è uguale sia che usiate lo smalto per stamping, sia per il semipermanente o gel paint per stamping… solo che se userete questi due, ovviamente dovrete polimerizzare il disegno prima di sigillare.

 

Per voi una breve selezione di alcune piastre per stamping che siamo sicuri vi piaceranno!

 

 

Ci auguriamo che anche questo articolo vi sia stato utile!

Se volete vedere (o rivedere) la nostra diretta dove vengono presentati tutti i prodotti illustrati con le varie dimostrazioni, vi basterà cliccare al link di seguito

https://www.facebook.com/LaFemmeItalia/videos/703218217007463

Vi aspettiamo sui nostri social dedicati al mondo Moyra® e nel nostro gruppo riservato!

Potrete vedere tanti tutorial e tante idee per riprodurre meravigliose Nail Art!

https://www.instagram.com/aleas_cosmetics//

https://www.facebook.com/AleasCosmetics/

Articoli Correlati

Ultimi Articoli