myaccount wishlist 0
shop 0

In cerca di ispirazione?

Dai un occhiata alle offerte del mese

Nail Art Matrimonio Shabby Chic

Nail Art Matrimonio Shabby Chic

Lasciati ispirare per realizzare delle unghie perfette per un matrimonio Shabby Chic con la nostra capsule dedicata.

 

Cos’è lo stile Shabby?

Lo stile Shabby Chic è nasce in Gran Bretagna si ispira alle decorazioni che si possono trovare nelle grandi case di campagna dove ci sono vecchi divani e tende, vecchie pitture e un “buon” gusto senza pretese. Il risultato finale dello shabby chic è quello di ottenere un effetto complessivo semplice ed elegante.

Il riutilizzo di vecchi mobili e tessuti è un aspetto importante del look ed era particolarmente popolare tra i moderni bohemians e gli artigiani che costituivano un movimento di controcultura durante gli anni ’80, quando l’arredamento costoso di qualità divenne molto di moda con la classe medio-alta.

I colori che si usano nello stile shabby sono pastellosi e delicati, oppure quelli naturali, del legno, della paglia o delle foglie.

Nonostante questo stile sia nato dall’arredamento si è velocemente adattato alla moda: abiti morbidi e leggeri, lunghi sotto al ginocchio, ispirati alle forme degli anni venti, trenta e quaranta. La stoffa può esser monocolore o con pattern, floreali, a quadretti, ma sempre con contrasti delicati.

 

 

Ruota Colore Matrimonio 2022 Idee Sposa LA Femme Smalto Semipermanente

 

Lo stile Shabby, trend matrimonio 2022

Negli ultimi anni lo stile Shabby Chic ha preso piede nella moda dei matrimoni, e sarà uno dei trend 2022!

Ovviamente noi non possiamo non parlare di come fare le unghie perfette da abbinare ad un abito dallo stile Shabby, per questo abbiamo creato un Kit di Smalti Semipermanenti con i colori più adatti:

 

Per il primo colore che abbiamo scelto ci siamo ispirati alle composizioni floreali che si usano per questo tipo di allestimento, un verde salvia scuro, l’H215.

Poi un verde acqua leggero e delicato, l’H201, un colore perfetto per le damigelle se si vuole evitare il classico rosa (magari per chi segue l’armocromia può essere una scelta più adatta a damigelle dal sottotono caldo).

Ovviamente non poteva mancare uno smalto glitter, l’H089 è un colore adattissimo a questo trend essendo un bianco sporco, vicino all’off-white, per una Nail Art adatta a tutte le sfumature di bianco dell’abito da sposa.

L’H008 è il nude della collezione, un color caffelatte molto chiaro, che si ispira ai toni delicati del legno chiaro usato in questo stile.

Parlando di colori delicati per un matrimonio non potevamo certo scordarci il rosa, per questa capsule abbiamo scelto lo smalto semipermanente H108, uno dei nostri best sellers, un rosa classico veramente perfetto per ogni occasione, soprattutto per un giorno così importante.

Infine abbiamo scelto di inserire il lilla, l’H163, colore che sposa perfettamente i colori intramontabili del matrimonio, lo stile shabby e la moda del momento che vede il trionfo dei viola, a partire la Very Peri.

 

 

Vuoi altre idee per una Nail Art perfetta per un matrimonio? CLICCA QUI e visita la nostra pagina dedicata!

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le attività di la Femme seguiteci su Instagram ed entrate nel nostro Gruppo Facebook!

Articoli Correlati

Ultimi Articoli