myaccount wishlist 0
shop 0

In cerca di ispirazione?

Dai un occhiata alle offerte del mese

Aggiornamento in corso...
Semipermanente Hema Free La Femme
Aleas Cosmetics® > Acrilici, Gel e Semipermanenti Hema Free

Acrilici, Gel e Semipermanenti Hema Free

Gel, Acrilici e
Semipermanenti Hema Free,
da Sempre

Gel, Acrilici e Semipermanenti Hema Free da Sempre

icone-hema

Hema free: significato

HEMA è la sigla di Hydroxyethyl Methacrylate, cioè un monomero di metacrilato comune nei prodotti per unghie.

Il termine “Hema free” si riferisce ai prodotti per unghie che non contengano questa componente. Attualmente, nell’universo dei prodotti per la cura delle unghie, il termine “Hema free” si distingue come un indicatore di qualità e sicurezza.

Riferendosi alla totale assenza di HEMA, i prodotti Hema free rispondono a un’esigenza crescente di alternative non allergeniche di qualità e sicurezza.

E’ bene specificare che non si tratta di un ingrediente dannoso o pericoloso, ma da alcuni studi è stato rilevato un potenziale allergico abbastanza elevato, ed è per questo che molte aziende hanno formulato prodotti senza Hema per evitare l’insorgere di allergie

Scopri tutti i prodotti per unghie da sempre con la speciale formulazione senza HEMA

Filtra: ____ SEMIPERMANENTI ____ PREPARATORI ____ ACRYGEL ____ GEL ____ ACRILICI ____INFORMAZIONI

Filtra: ____ SEMIPERMANENTI ____ PREPARATORI ____ ACRYGEL ____ GEL ____ ACRILICI ____INFORMAZIONI

Oltre 350 Smalti Semipermanenti Hema Free, Ultra Hd e 7 Free

Perché l’ Hema è presente in molti prodotti per unghie?

L’ Hema è stato incorporato nelle formulazioni di prodotti per unghie perché ne potenzia la capacità di adesione alla lamina. Tuttavia, questa sua capacità di legarsi perfettamente all’unghia, può scatenare risposte immunitarie indesiderate. Il suo potenziale allergenico, quindi, ha portato alla ricerca di alternative sicure.

Ci sono aziende che stanno sviluppando o hanno da poco formulato prodotti senza Hema, proprio per ovviare a questa problematica.

Il Brand La Femme, invece, è da sempre attento alla sicurezza e alla qualità dei proprio prodotti, infatti ha da sempre gran parte dei prodotti Hema FreeNon si tratta quindi di un adeguamento che segue le normative da poco emanate, ma di una politica etica che dagli albori contraddistingue La Femme come brand di eccellenza, con prodotti Hema Free da sempre.

Nonostante i prodotti siano stati formulati senza questa componente, La Femme assicura comunque massima adesione alla lamina, con risultati eccellenti per oltre 4 settimane.

Hema, monomeri di metacrilato e reazioni allergiche

I monomeri di metacrilato, come l’HEMA, sono noti per poter causare reazioni allergiche, soprattutto quando non polimerizzano completamente. 

Un’eccellente polimerizzazione del prodotto, quindi, non deve essere effettuata solo per impedire sollevamenti, ma anche per evitare che si generino allergie o irritazioni cutanee.

Hema free: anallergico o ipoallergenico?

I prodotti etichettati comeHema free” sono spesso descritti come ipoallergenici. Questo termine indica che un prodotto è meno probabile che causi reazioni allergiche, in quanto l’ Hema ne è spesso la causa.

Hema Free, però non significa anallergico, in quanto si potrebbe sviluppare sensibilità verso altre componenti, e non necessariamente l’Hema.

Prima dell’utilizzo, in generale, è sempre consigliabile testare il prodotto su una piccola area prima dell’ uso completo, magari applicandolo solo su un’unghia senza preparare la lamina, in questo modo, in caso di reazioni la rimozione avverrà in tempi brevi.

Quali sono le principali caratteristiche dei prodotti Hema Free?

I prodotti Hema Free sono formulati per offrire a chi ha sviluppato allergia a questa componente, la possibilità di applicare sulle proprie unghie i prodotti foto-indurenti (che polimerizzano in lampada), senza venir meno nella qualità e durata del trattamento.

I prodotti Hema Free escludono quindi l’uso di Hema e di altri monomeri di metacrilato conosciuti per le loro proprietà sensibilizzanti

L’importanza di usare prodotti Hema free

L’importanza di scegliere prodotti per unghie Hema free, soprattutto nei centri estetici e nei centri nails, può ridurre significativamente il rischio di sviluppare sensibilità nei clienti.

Inoltre si tratta di garantire una pratica di bellezza inclusiva per persone già sensibili a questa componente.

La Femme: la perfetta alternativa da sempre Hema free

La Femme, leader nel settore dei prodotti per unghie, ha adottato una filosofia Hema free sin dalla sua fondazione

Questo impegno si riflette in una linea completa di colori semipermanenti, moltissime basi e top coat, tutta la linea per ricostruzione unghie in acrygel e acrilico, moltissimi gel per ricostruzione unghie.

La Femme quindi da sempre è attenta alle sue formule, garantendo comunque prestazioni eccellenti senza compromettere la sicurezza della pelle.

Quali sono i prodotti Hema free?

Nel nostro sito i prodotti Hema Free sono tutti segnalati con l’apposito disegno, così da garantire massima sicurezza nella scelta.

Qual è il tempo di polimerizzazione degli smalti Hema free?

Gli smalti semipermanenti Hema Free, così come i gel e acrygel, non richiedono tempi di polimerizzazione differenti rispetto ai prodotti con Hema.

Lo smalto semipermanente La Femme polimerizza in 30 secondi, così come Spheric Acrygel.

Consigliamo di polimerizzare i gel 60 secondi, fatta eccezione di alcuni prodotti specifici che richiedono tempi differenti, tutti rigorosamente riportati nella scheda prodotto.

Smalti Hema free: durata e qualità

Nonostante i semipermanenti di La Femme siano senza Hema, così come tutti gli altri prodotti segnalati come tali (acrygel, gel, ecc…), hanno una durata al pari dei prodotti contenenti questo ingrediente.

La Femme formula da sempre prodotti per unghie di alta qualità, rispettosi per la salute dei clienti, dalla durata, dalla lavorabilità e dalla lucentezza che rispetta gli standard delle migliori insegnanti e onicotecniche del settore. 

L’azienda Aleas Cosmetics che distribuisce in Italia il brand La Femme, collabora da anni con i migliori Master, le migliori Accademie e Influencer del settore, che decretano La Femme come uno dei miglior brand sul mercato.

I nostri clienti sono i migliori testimonial della qualità dei nostri prodotti Hema free

Oltre ai Master e alle Accademie, moltissimi clienti si affidano al brand La Femme per la propria manicure.

Deliziosa, questa parola mi viene in mente ogni volta che la applico

Silvia

Si stende che è un piacere perché autolivellante, micro Glitter all’interno stupendi 🌸 la trovo stupenda davvero”

Cinzia

Super lucido, si stende che è una meraviglia e rimane molto sottile. Che dire, lo adoro!

Sara

Un prodotto di alta qualità e una colorazione molto bella“.

Nadia

“È il miglior costruttore che abbia mai usato testato anche sulle mie ragazze e sbalordita resiste a qualsiasi urto 😨riacquisterò 💪👍🏼”

Antonella

Uno dei gel più belli che abbia mai provato, veramente ottima tenuta.

Valentina

Ottimo prodotto della durata di sei settimane, consiglio davvero tanto, mi sono trovata bene.

Maria grazia

Maggiori Informazioni sui Prodotti per la Ricostruzione Unghie e sugli Smalti Semipermanenti Hema Free


▶ Cos’è l’HEMA?

L’HEMA e DI-HEMA sono 2 metacrilati presenti in moltissimi prodotti per unghie come gel, acrilici, acrygel e semipermanenti. Questi monomeri consentono un’ottima lavorabilità del prodotto e un’eccellente adesione.


▶ Perché ne è stato limitato l’utilizzo?

Varie ricerche hanno notato che il contatto di questo prodotto con la pelle può provocare nel lungo tempo una forte sensibilizzazione e quindi reazioni allergiche. Tuttavia, applicato sulle unghie la reazione allergica non avviene.
Questo non significa che l’HEMA sia pericoloso ma che potrebbe scatenare allergie in pochissimi soggetti particolarmente predisposti.
Questo ha portato la commissione europea a creare una nuova normativa che consente l’uso dei prodotti con HEMA solo professionalmente, proprio per avere la certezza che il prodotto non entri in contatto con la pelle ma che si applichi solo sulla superficie dell’unghia.


▶ Devo buttare i prodotti che lo contengono?

Se i prodotti non hanno mai causato reazioni allergiche non c’è alcun problema ad usarli. Bisogna semplicemente fare attenzione a non far entrare il prodotto a contatto con la pelle e applicarlo solo sull’unghia.


▶ I prodotti senza HEMA possono entrare a contatto con la pelle?

In generale sarebbe opportuno non fare mai entrare alcun prodotto in contatto con la pelle, in quanto il semipermanente, ma anche gli altri prodotti per unghie, devono essere usati solo sulla lamina dell’unghia.


▶ La Femme ha creato una linea senza HEMA?

La Femme, come sapete, è da sempre attenta alla salute e alle esigenze dei clienti, creando prodotti che garantiscano la massima adesione ma che, allo stesso tempo, rispettino la salute.
Il semipermanente di La Femme, infatti, oltre ad essere privo di sostanze nocive è SENZA HEMA DA SEMPRE.
Non abbiamo avuto bisogno di creare una nuova linea, non è stato necessario introdurre nuovi prodotti, in quanto la salute dei clienti ci è stata sempre a cuore.

▶ Quali Basi e Top La Femme sono senza HEMA? 

Per acquistare online semipermanenti Hema Free, Basi, Top ma anche Gel, Acrygel, Acrilici e Smalti puoi navigare questa pagina e comprare il prodotto Hema Free che desideri riducendo al massimo il rischio di allergie. Vai ai prodotti:

Smalti Semipermanenti Hema Free

Acrygel Hema Free

Acrilici Hema Free

Gel UV & LED Hema Free