myaccount wishlist 0
shop 0

In cerca di ispirazione?

Dai un occhiata alle offerte del mese

Aspiratore unghie Shemax: il migliore da provare. Scopri benefici, caratteristiche e i nostri consigli

Shemax è il Brand Leader degli aspiratori per unghie, distribuito in Italia da Aleas Cosmetics, consente agli operatori di lavorare in massima sicurezza.

Shemax, disponibile nella versione tavolo e da incasso, garantisce alle estetiste e onicotecniche una totale aspirazione della polvere di limatura, che spesso, quando si è continuamente esposti ad essa,  potrebbe essere causa di allergie e problemi respiratori.

Investire su un’eccellente aspiratore professionale per unghie significa quindi prendersi cura della propria salute.

SheMax si distingue per la grande capacità di aspirazione della polvere di limatura, garantendo al contempo basse vibrazioni e silenziosità durante il lavoro.

Si tratta di uno strumento di lavoro ormai indispensabile per onicotecniche ed estetiste: la postazione di lavoro resterà pulita e in ordine, infatti la polvere di limatura rimarrà intrappolata nel filtro Hepa. 

 

Aspiratore Shemax: perché acquistarlo?

Shemax si è affermato come Leader degli aspiratori per unghie, perché garantisce un elevato standard di pulizia e di aspirazione.

banner-aspiratori-unghie-shemax

Le dimensioni sono contenute, ma nonostante questo evita il rischio di dispersione delle polveri più sottili nell’ambiente di lavoro.

Non richiede l’uso di sacchetti raccogli-polvere, ma è dotato di un filtro che deve essere pulito ogni giorno e sostituito periodicamente.

L’aspiratore per unghie Shemax è disponibile nel modello da tavolo (da appoggio) e da incasso: entrambi dispongono di una griglia rettangolare e un’ampia superficie aspirante.

La sua capacità di aspirazione raggiunge il massimo livello se si pone la mano della cliente centrale, ma riesce ad aspirare anche se si sposta lateralmente, su quasi tutta la superficie della griglia. 

Shemax è un aspiratore unghie professionale progettato per concedere comodità all’operatore e alla cliente, perché appunto offre un’ampia superficie aspirante, a differenza degli aspiratori di altri brand che hanno una forma quadrata e più scomoda.

Si tratta dell’unico aspiratore per unghie in commercio che unisce potenza di aspirazione a una superficie di lavoro così ampia.

aspiratore da incasso shemax V-Pro

Un altro elemento che rende Shemax un aspiratore comodo e funzionale, e unico nel suo genere, è anche l’altezza ridotta: il modello da appoggio è alto circa 7,5cm, garantendo alla cliente e all’operatore massimo comfort durante la manicure.

Shemax quindi fornisce aspiratori dalle dimensioni contenute, esteticamente belli, con un’ampia superficie aspirante e dall’altezza ridotta.

Si tratta dell’unico aspiratore a unire tutte queste caratteristiche, ed è per questo è il leader del settore.

Gli aspiratori professionali per unghie Shemax catturano perfettamente la polvere di limatura, emettono poche vibrazioni e il rumore è contenuto.

Cosa valutare quando si sceglie un aspiratore unghie?

“Quanti watt?”

Questa è la domanda che spesso viene posta quando  si parla degli aspiratori per unghie.

In realtà, non è questa l’informazione che deve interessarci, ma la capacità di aspirazione. 

Andiamo nel dettaglio a vedere le caratteristiche dell’ Aspiratore da incasso Shemax Smart V-PRO e l’Aspiratore da tavolo Shemax Style – PRO.

 

Aspiratore unghie Shemax: da tavolo (da appoggio) o da incasso? 

 

Meglio l’aspiratore da incasso V-PRO o l’aspiratore da tavolo STYLE -PRO?

I fattori da valutare, quando si vuole acquistare l’aspiratore per unghie Shemax sono diversi. 

Prima cosa è la postazione di lavoro: lo Shemax da incasso va inserito all’interno del tavolo, e questo richiede quindi un lavoro di foratura della scrivania. 

Si deve valutare lo spessore del tavolo, e la grandezza, per capire se sia possibile inserire lo Shemax V-PRO.

Entrambi non dispongono di un sacchetto raccogli polvere, ma del filtro Hepa facilmente estraibile sollevando la griglia magnetica.

L’ aspiratore Shemax Style Pro  viene appoggiato sul tavolo da lavoro, e per questo è disponibile in varie colorazioni: diventerà un vero complemento di arredo nel centro nails!

Le dimensioni sono minori rispetto a quello da incasso, quindi è possibile utilizzarlo su scrivanie più ristrette.

Altro fattore da valutare per la scelta tra i due modelli è l’utilizzo: lo Shemax V-PRO ha una capacità di aspirazione maggiore rispetto a quello da tavolo, che comunque, pur essendo da appoggio, ha una capacità di aspirazione notevole.

Lo Shemax da incasso è indicato per chi ha un centro nails e dedica tutta la giornata alla ricostruzione unghie.

L’aspiratore da tavolo è consigliato per chi lavora nel mondo nails ma con minore frequenza, esempio è ideale per i centri estetici, che alternano servizi di manicure con altri che non richiedono l’uso dell’aspiratore. Ma comunque va benissimo anche per chi ne fa un uso intensivo e non può inserire nel tavolo lo Shemax V-PRO.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei due modelli di aspiratori per unghie Shemax.

 

Aspiratore da tavolo Style Pro Shemax

 

 

L’aspiratore da tavolo Shemax Style-Pro è progettato per essere appoggiato sul tavolo di lavoro, per questo motivo è disponibile in vari colori, così che possa abbinarsi all’arredamento del proprio studio.

 

Ha un corpo totalmente in acciaio, e le plastiche laterali disponibili in rosa, fucsia, nero, bianco, grigio, eccetera.

Il telaio racchiude due motori centrifughi potenti e silenziosi, che sono alloggiati all’interno di una cappa di aspirazione, questa stata studiata per un flusso d’aria intelligente (effetto tornado) che amplia l’azione aspirante su tutta la superficie.

Le polveri di limatura vengono catturate dal filtro Hepa, facilitando e velocizzando la pulizia quotidiana.

 

Aspiratore per unghie Shemax

 

L’aspiratore da tavolo Shemax ha una potenza di 54 watt regolabile grazie alla rotella posta lateralmente.

Ha una forza di trazione di 3,7 metri cubi al secondo, e un peso di 1,5kg – che permette lo spostamento dell’aspiratore per unghie da una cabina all’altra, se necessario. 

Dimensioni Shemax da tavolo Style Pro: 

36 cm L x 20 cm P x 7,5 cm H

Dimensioni della superficie aspirante:

24 cm L x 17 cm P

 

Aspiratore Shemax professionale: Shemax V-Pro da incasso

 

 

L’aspiratore da tavolo Shemax V -Pro è progettato per essere inserito all’interno del tavolo da lavoro, ed ha una capacità di aspirazione maggiore rispetto a quella da appoggio: il motore centrifugo è unico, infatti è dotato di una ventola centrale di dimensioni nettamente maggiori rispetto al modello Style-Pro.

 

Anche per questo modello, il design è stato studiato per favorire un flusso d’aria effetto tornando che amplia la superficie aspirante dello Shemax.

Le polveri di limatura vengono catturate dal filtro Hepa, facilitando e velocizzando la pulizia quotidiana.

 

Aspiratore per unghie da Incasso - V-PRO - Shemax

L’aspiratore da tavolo Shemax ha una potenza di 60 watt regolabile grazie alla rotella posta lateralmente.

L’aspiratore V-PRO una volta acceso, impiega circa 15 secondi per partire.

Ha una forza di trazione di 4,4 metri cubi al secondo.

Dimensioni Shemax da incasso V – PRO:  

Dimensioni: 34 cm L x 21 cm P x 7(9)cm H

Peso: 2,12kg

Shemax aspiratore unghie: utilizzo e accorgimenti, garanzia e manutenzione dell’aspiratore e del filtro

Accensione e spegnimento

Entrambi modelli di aspiratore per unghie professionale Shemax si accendono grazie alla rotella posta lateralmente, con la quale è possibile anche regolare la potenza.

Di fondamentale importanza è non lasciarlo sempre acceso, ma di attivarlo solo quando necessario e poi spegnerlo.

I nuovi modelli, quando si accendono, emettono un “click”.

Attenzione: accendere lo Shemax sono con il filtro inserito e con la griglia magnetica posizionata correttamente.

 

Pulizia e manutenzione filtro

Il filtro Hepa cattura polvere va pulito dopo ogni seduta: non sollevarlo mai con l’aspiratore acceso!

Estrarre la griglia magnetica e il filtro, pulirlo con attenzione aiutandosi con un pennello per la polvere.

Il filtro non va lavato, bagnato con alcun liquido, e non va mai utilizzato al contrario ma deve essere  posizionato sempre dallo stesso verso.

 L’ importanza di non ruotare il filtro è data dalle micro polveri che restano al suo interno: pur pulendolo dopo ogni sessione di lavoro, la polvere di limatura non verrà mai tolta al 100% – inserendolo sottosopra nell’aspiratore, le micro polveri cadranno sulle ventole compromettendone la capacità di aspirazione.

A seconda dell’utilizzo che viene fatto dell’aspiratore per unghie, il filtro va sostituito ogni mese – mese e mezzo.

Se se ne fa un uso intensivo, consigliamo di cambiare il Filtro Hepa ogni 30 giorni al massimo.

Il filtro per il modello V-PRO e STYLE-PRO è lo stesso, e potete trovarlo sul nostro sito, così come il trasformatore di ricambio e la griglia magnetica.

Importante: acquistate solo il filtro originale Shemax, ci sono siti che spacciano il filtro come autentico ma non è così! 

Il filtro in questione non ha la stessa qualità del filtro per aspiratore unghie certificato Shemax: la polvere arriverà fino alla ventole compromettendone il funzionamento e invalidando la garanzia.

Pulite con costanza la zona delle ventole (staccate prima l’aspiratore dalla spina) con un compressore ad aria piccolino, come quello per togliere la polvere dalla tastiera del pc.

 

Posso incassare l’aspiratore per unghie da tavolo?

La risposta è NO! 

Il modello da incasso è dotato di bocchette laterali inclinate, per la fuoriuscita dell’aria.

Lo Shemax per unghie da tavolo ha le bocchette per la fuoriuscita dell’aria non inclinate, se andate ad incassarlo l’aria non uscirà in modo adeguato,

Incassare l’aspiratore unghie da appoggio porterà ad uno sforzo delle ventole, e nel tempo non avrete più uno strumento ben funzionante. 

Stessa cosa avverrà se posizionate l’aspiratore vicino al muro: l’aria tornerà indietro e le ventole saranno sotto sforzo.

Aspiratore Unghie Shemax da Tavolo

L’aspiratore professionale per unghie Shemax deve essere posizionato a una distanza di almeno 30 centimetri da qualsiasi oggetto o superficie, lo spazio laterale tra lo Shemax e il muro, consente la fuoriuscita dell’aria senza compromettere la funzionalità delle ventole. 

Aspiratore Shemax: garanzia

L’assistenza clienti Aleas Cosmetics è a completa disposizione sia per il pre vendita e post vendita.

In caso di problemi con lo Shemax, basterà contattarci al numero whatsapp o tramite email, risolveremo la problematica nel giro di circa 7 giorni lavorativi.

Numero whatsapp 3518725996

Email: info@aleascosmetics.com

 

Poggiamano Shemax per aspiratore unghie

Poggiamano per Aspiratore Unghie - Shemax

Shemax non si occupa solo di aspiratori per unghie, ma nel catalogo ha integrato anche i poggiamano per la cliente.

I modelli di poggiamano sono 2: uno per l’aspiratore unghie da incasso e uno per quello da tavolo.

Il poggiamano per l’aspiratore da incasso è piatto e basso, e non dispone quindi di piedini.

Il poggiamano per il modello da tavolo ha un’altezza precisa per far cadere la polvere in modo perfetto sulla griglia, affinché possa essere aspirata al meglio.

Shemax riesce ad aspirare anche ad un’altezza più elevata, ma la massima qualità si ha se la mano della cliente viene messa centrale e posizionata sul poggiamano studiato appositamente dell’altezza adeguata. 

 

Aspiratore per unghie Shemax Style Pro – Aspiratore Shemax V- Pro

Ora che hai tutte queste informazioni sugli aspiratori per unghie professionali Shemax, potrai valutare l’acquisto del modello da tavolo o da incasso.

Vi ricordiamo che Shemax è l’unico aspiratore che unisce una grande capacità di aspirazione, a un design che consente massimo comfort per l’operatore e cliente: ampia superficie aspirante, altezza minima, poche vibrazioni e basso rumore.

 

 

Seguici sul social Aleas Cosmetics https://www.instagram.com/aleas_cosmetics/

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli