myaccount wishlist 0
shop 0

In cerca di ispirazione?

Dai un occhiata alle offerte del mese

Nail Art per unghie : le migliori idee per la decorazione di unghie particolari

Quante volte vi è capitato di guardare le vostre unghie appena fatte e pensare: manca qualcosa! Per fortuna possiamo fare affidamento sul variopinto mondo della nail art per unghie.

Come ogni arte che si rispetti, anche questa necessita di conoscenza e tecnica (e un pizzico di pazzia) ma non temere, siamo pronti a svelarti ogni segreto delle nail art!

 

Cosa si intende per Nail Art?

Ma cos’è la nail art? Per nail art unghie si intende la decorazione unghie con colori (smalti, smalti semipermanenti, gel painting, acquerelli) ed effetti particolari dati dall’utilizzo del metodo nail stamping, sfumature, polveri, glitter, perline, swarowski, mini sculture in 3D o addirittura materiali estrosi come piercing, sabbia e fiori (veri!).

Il catalogo di strumenti per realizzare le proprie nails art è sicuramente molto vasto e variopinto, ma non fatevi scoraggiare: Mettetevi comode e iniziamo questo viaggio insieme nel mondo delle nails art per unghie!

 

Come è nata la Nail Art?

Vi siete mai chieste dove e quando è nata l’arte della decorazione unghie? Le prime attestazioni si hanno addirittura in oriente intorno al 500 a.c, quando uomini e donne utilizzavano l’hennè per colorare le unghie.

Nel corso del tempo la nail art per unghie è diventata un mezzo per distinguere i ceti sociali e veniva praticata sia da uomini che da donne. Ad esempio sapevate che in Egitto solo la regina poteva indossare il colore rosso sulle unghie?

La prima nail art a diventare virale fu intorno al 1920, quando l’estetista Michelle Menard inventò la “moon manicure” (https://www.instagram.com/p/CGr44GhgdAy/), in cui si dava risalto alla lunetta naturale delle unghie.

Negli anni settanta nacque la french manicure, tutt’oggi ancora una delle nails art per unghie preferite in assoluto.

Continuate a leggere per scoprire come realizzare con noi una fantastica decorazione unghie.

 

Come si fa la Nail Art: tutti i passaggi

Il primo step è preparare la “tela” su cui poi realizzare le nails art. Manicure e cura delle unghie sono fondamentali per avere un effetto wow, ma se non siete ancora pratiche di decorazioni unghie particolari, vi aiutiamo noi. Una delle nail art più facili e veloci è quella in cui si utilizza il metodo degli stamping.

Abbiamo realizzato un breve video step by step su come realizzare una perfetta nail art per unghie stamping!

 

 

 

Immagini di unghie decorate

Siamo alle porte della bella stagione, divertiti a creare macchie di colore per dare risalto allo stamping. Una nail art per unghie dal gusto moderno e primaverile!

 

unghie nails art

 

E di questa nail art acquerello cosa ne pensate? Non semplice ma sicuramente di grande effetto!

 

unghie art

 

Nail art per unghie classiche

È entrato di diritto tra le nail art per unghie classiche anche la tecnica maglioncino. Una tecnica semplicissima per realizzare un effetto di nail art in rilievo.

 

art nail unghie

 

Ovviamente, la regina delle nail art classiche resta la french manicure!  

nail art unghie

Un grande classico in cui il sorriso (così si chiama la parte bianca) può essere di qualsiasi colore e su qualsiasi forma di unghia. Per un effetto chic e moderno prova un colore pastello al posto del bianco magari su un’unghia a mandorla.

E se non sei pratica di french manicure, abbiamo la soluzione per te! Un trucchetto velocissimo con i tuoi colori preferiti per una french con smalto semipermanente davvero semplice.

 

 

Nail art di tendenza

I glitter sono sempre una buona idea: illuminano la manicure e donano un tocco shine che non guasta mai. Come portarli nella primavera estate 2022? In effetto sfumato degradée, effetto d’impatto assicurato!

 

art unghie

Decorazioni per unghie particolari

 

Si è sviluppato un mondo di idee intorno alle nail art per unghie.

Ci sono anche dei campionati a livello internazionale e mondiale per le unghie più stravaganti e vengono definite “unghie da competizione”, a riprova che il mondo delle nail art è in continua espansione, sempre pronto a darci nuove idee da scopiazzare e personalizzare secondo i nostri gusti!

Guarda queste decorazioni per unghie particolari.

decorazioni unghie particolari

Quanto costa la Nail Art?

Le onicotecniche saranno felici di sapere che possono aggiungere un piccolo extra al conto finale. I costi possono variare dai 0.10 centesimi per ogni swarowski applicato e arrivare a costare fino a 10€ per una nail art più elaborata che comprenda tutte le dita.

I costi delle nail art variano molto anche in base alla complessità: se si tratta di un fiorellino semplice, o un piccolo dettaglio, a volte potrebbero anche chiudere un occhio e non far pagare un supplemento, mentre se si richiedono disegni elaborati (che richiedono tempo, corsi alle spalle e prodotti) il costo sale molto.

Molte onicotecniche, giustamente, chiedono prezzi diversi se invece di un monocolore la nostra scelta cade su una french manicure o sul babyboomer, soprattutto se eseguiti in struttura. Si tratta di un lavoro che richiede particolare attenzione e maggiore tempo nell’eseguirlo.

Ogni nail art per unghie ha un prezzo diverso che dipende appunto da molti fattori fattori: da pochi centesimi fino a 20 euro di più per i lavori più complessi.

Piccolo consiglio per le onicotecniche: Tenevi sempre aggiornate sulle ultime tendenze di nail art; fornirete un servizio completo alle vostre clienti che vi ringrazieranno sicuramente!

Articoli Correlati

Ultimi Articoli