myaccount wishlist 0
shop 0

In cerca di ispirazione?

Dai un occhiata alle offerte del mese

Rimozione Soak Off Smalto Semipermanente

Tutorial rimozione soak off smalto semipermanente

Sono trascorse 3 settimane dall’applicazione dello smalto semipermanente, è ora della manicure: la prima cosa da fare è rimuovere il vecchio prodotto applicato sull’unghia, e procedere con una nuova applicazione.

La rimozione del vecchio prodotto semipermanente può avvenire quindi con fresa/lima oppure con il metodo soak off.

Ma sai cosa significa rimozione con metodo soak off?

Leggi l’articolo, scoprilo con noi e guarda il tutorial!

Smalto semipermanente soak off: sai cosa significa?

Rimozione dello smalto semipermanente con metodo soak off-  significa che può essere eliminato con l’apposito solvente, il Remover, senza ricorrere all’uso della fresa o della lima.

Tutti i nostri colori semipermanenti sono soak off, e si sciolgono quindi con il liquido apposito.

Anche le nostre basi per semipermanente della linea Non Stop Color sono tutte soak off: alcune si rimuovono con più facilità di altre.

Ora vediamo un video di rimozione con solvente (metodo soak off) del semipermanente La Femme, poi continua a leggere per avere maggiori informazioni sulle basi e la loro rimozione.

 

Video Tutorial rimozione soak off semipermanente La Femme:

 

Passo per rimozione smalto semipermanente metodo soak off:

Informazioni importanti per la rimozione del semipermanente con solvente

Nel video tutorial abbiamo rimosso la Base Coat della linea Non Stop Color con il profumatissimo Remover Fast.

Come accennato nelle righe precedenti, alcune basi per semipermanenti si rimuovono meglio con il remover rispetto al altre.

Le basi semipermanenti classiche (come quella del video) si sciolgono molto bene con il solvente, e in pochi minuti avrete l’eliminazione completa del prodotto.

Le basi rubber, hd e fiber, sono soak off, ma per scioglierle con il remover Fast devono essere stese “a smalto”.

Se realizzate quello che viene chiamato “rinforzo”, con le basi appena elencate, la rimozione deve avvenire con la fresa o con la lima.

Il semipermanente “con rinforzo” è quando il prodotto viene applicato ricreando la dorsale dell’unghia, garantendo una maggiore resistenza del semipermanente,

Se vuoi saperne di più sulle basi per semipermanente (caratteristiche, differenze, applicazione e rimozione) e sul semipermanente rinforzato clicca qui https://migr4.aleascosmetics.com/basi-per-semipermanente/

Soak Off vs Easy Off – Facciamo chiarezza

Come avrai notato nel video tutorial, il top coat è stato limato, questo perchè si tratta di un prodotto easy off, cioè non si scioglie con il remover (come la base e il colore).

Quando si parla di un prodotto soak off significa che può essere rimosso con solvente, quando invece si fa riferimento a un prodotto easy off, vuol dire che NON può essere sciolto il liquido apposito.

Il sigillante è stato pensato easy off per garantire maggiore durata, questo non significa che possa compromettere la rimozione con solvente del vostro smalto semipermanente.

Come avrai visto nel tutorial, è sufficiente limare la superficie per eliminare lo strato di sigillante, e poi procedere con la rimozione del colore e base con metodo soak off.

 

 

Un’informazione molto importante che vogliamo darvi, è che non tutti i colori semipermanenti, e non tutte le basi semipermanenti sono soak off!

Ogni azienda ha prodotti specifici, che possono essere soak off o easy off. Questo articolo naturalmente fa riferimento esclusivamente ai prodotti La Femme.

A presto e buona manicure!

Articoli Correlati

Ultimi Articoli